Il colore naturale dei denti è determinato dalla dentina, che è ricoperta di smalto. La dentina è leggermente più giallina, lo smalto è più bianco e traslucido, così che la dentina sottostante brilla attraverso lo smalto. Per questo motivo, il colore naturale dei denti non è mai del tutto bianco. Con l'invecchiamento dei denti si assorbono sempre più pigmenti esterni, soprattutto se la dieta è spesso composta da alimenti e da bevande contenenti moltissimo pigmento. I giovani hanno denti che variano di colore dal giallo-marrone al grigio-verde, che diventano ancora più forti. I denti giallo-marroni sono più sensibili allo sbiancamento.
Lo sbiancamento dentale è adatto a quasi tutti, ma prima il dentista ha la necessità di esaminare i denti. Lo sbiancamento non può essere effettuato nel caso si avesse un'allergia ai componenti dello sbiancante o a sbiancanti che possono essere utilizzati a casa o nelle pelli, che sono utilizzati nello sbiancamento in clinica. Lo sbiancamento non ha senso per i denti con molti difetti o per i denti con otturazioni di grandi dimensioni.
In generale, lo sbiancamento è efficace nel 90 % dei pazienti, ma non è idoneo per tutti. Lo sbiancamento è adatto per i denti che si sono imbruniti a causa dell’età, del caffè, del tè o del fumo. I denti gialli, marroni o arancioni si sbiancano meglio dalle macchie di quelli grigi (tetraciclina, fluorosi), quindi queste macchie non sono così evidenti. Dopo lo sbiancamento i denti sono più luminosi dalle tre alle cinque sfumature sulla scala di colore dentale.
Presso lo studio dentistico usiamo gel con una percentuale più alta di perossido di carbammide. I risultati dello sbiancamento sono, quindi, visibili lo stesso giorno. Prima dello sbiancamento puliamo i denti e determiniamo il colore dei denti. Con materiali speciali proteggiamo le gengive. Quindi applichiamo un materiale sbiancante sulla superficie anteriore dei denti, aspettiamo fino a 20 minuti e laviamo lo sbiancante con i denti.
Il processo di sbiancamento è indolore.
Per un effetto ancor maggiore, la procedura può essere ripetuta. Lo sbiancamento è usato solo per i denti, così come anche per i materiali artificiali che compongono i sigillanti e le faccette. Pertanto, dopo lo sbiancamento dentale, è anche necessario sostituirli.
Lo sbiancamento dentale è un metodo non invasivo per sbiancare i denti in un modo molto semplice. I risultati della sbiancamento variano a seconda della struttura dei denti, ma in media possono essere miscelati per 2-3 sfumature alla prima visita, il che porta a note voli differenze. Il risultato dello sbiancamento dura da 2 a 5 anni, a seconda delle abitudini alimentari. Per ottenere risultati ottimali, raccomandiamo un'igiene approfondita a casa, regolari esami dentali ogni 6 mesi e l'abbandono di abitudini malsane, come il fumo, e una riduzione del consumo di una dieta altamente pigmentata.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form