Le faccette dentali (veneers) sono sottili lamine in porcellana che si applicano sulla parte frontale dei denti per modificarne la forma, la posizione, la dimensione e il colore. Le faccette dentali forniscono e mantengono nel tempo un aspetto assolutamente naturale. Sono da preferire le faccette in ceramica sia per motivi estetici che pratici. Le faccette in composito tendono a scheggiarsi, si fratturano e si macchiano più facilmente e hanno una longevità minore rispetto alle faccette in ceramica.
Le faccette dentali sono un'ottima soluzione per tutti coloro che desiderano un bel sorriso senza necessariamente doversi sottoporre a troppi interventi dentali.
Con le faccette estetiche si possono correggere:
Nella maggior parte dei casi le faccette dentali vengono utilizzate come soluzione estetica sulla superficie esterna dei denti anteriori dell'arcata superiore e/o inferiore.
È importante sapere che i cittadini italiani hanno il diritto alla dichiarazione dei redditi del 19% su tutti i servizi medici effettuati in Slovenia.
La nostra Clinica dentale offre una garanzia su tutti i trattamenti svolti e i certificati sui materiali utilizzati. Per quanto riguarda gli impianti dentali la garanzia che viene data, dalle ditte migliori, è di 10 anni sulla singola vite. La durata dell’impianto dipende molto anche dallo stile di vita e dalla corretta igiene orale del singolo individuo.
DESIDERO UNA VISITA DENTALE** I costi di tutti i trattamenti dentali, soprattutto nel campo dell’implantologia dentale, sono in Slovenia fino al 50% più bassi rispetto ai prezzi dei dentisti in Italia e competitivi ai prezzi dei dentisti in Croazia. Se si aggiungono anche le spese di alloggio, il costo della benzina e il tempo perso, il costo complessivo è assai maggiore di quello in Slovenia. Scegliendo un dentista in Slovenia si risparmia.
Per l’applicazione delle faccette estetiche sono necessarie almeno due sedute.
1. Durante la prima seduta i denti vengono preparati per l’applicazione delle faccette. La parte anteriore esterna dei denti (cca 0,5 mm) viene limata, si prende l’impronta dentale con un moderno scanner digitale intraorale e si sceglie il colore adatto alla dentatura.
2. Al paziente vengono posizionate le faccette dentali provvisorie (mock-up) che proteggeranno i denti per il tempo necessario alla realizzazione delle faccette definitive.
3. Nel laboratorio odontotecnico vengono realizzate le faccette sul modello dell’impronta dentale.
4. Durante la seconda visita si controllano la forma, il colore, la precisione delle faccette e se tutto va bene si procede con la cementazione adesiva delle faccette.
La differenza maggiore è nella quantità del tessuto dentale che viene rimosso. Le corone dentali sono più invasive, avvolgono l’intero dente naturale, mentre le faccette dentali vengono sistemate solo sulla parte anteriore dei denti.
Nella nostra clinica le faccette dentali vengono realizzate con l’aiuto dell’esclusi vatecnologia computerizzata CAD/CAM che offre la massima precisione d'esecuzione, alta qualità e una minima possibilità di errore. Con questa tecnologia avanzata si possono eseguire in una sola visita trattamenti complessi e restauri che necessiterebbero di più incontri.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form